You are here:  / News / Sottoscritti accordi su assunzioni e valorizzazioni. Superati 4 anni di oblio da parte aziendale.

Sottoscritti accordi su assunzioni e valorizzazioni. Superati 4 anni di oblio da parte aziendale.

Dopo 2 giornate di incontri sindacali abbiamo chiuso due importanti accordi sindacali.
I temi trattati sono stati molteplici, tanti dei quali ampiamente sollecitati dalla CISL nei mesi scorsi attraverso comunicazioni e lettere condivise con tutti i lavoratori. Tali temi hanno finalmente ricevuto risposte a nostro avviso adeguate e soddisfacenti.
Il primo accordo riguarda il nuovo piano assunzionale di 77 figure professionali: 45 assistenti di sala part-time 30 ore, 7 assistenti di sala part-time 24 ore, 13 addetti alla biglietteria part-time 24 ore e 12 addetti al front-office biblioteche. Nello stesso accordo sono previsti, dal 1° aprile al 1° giugno p.v., gli ampliamenti orari della graduatoria degli assistenti di sala per 14 lavoratori che passeranno da 30 a 36 ore, mentre un lavoratore passerà da 24 a 30 ore; saranno previsti altresì ampliamenti orari per 7 addetti alla biglietteria che passeranno da 30 ore a full-time e per 3 part-time da 24 a 30 ore.
Il secondo accordo riguarda le valorizzazioni, e prevede l’adeguamento degli addetti di sala assunti recentemente i quali passeranno da A2 direttamente in B1. Consideriamo questa una grande conquista da noi sostenuta sin dall’indomani della loro assunzione, quando la CISL rivendicò con atti ufficiali e formali il corretto inquadramento che ad oggi è stato compiutamente conquistato!
Leggi tutto il comunicato qui  comunicato cisl 23 marzo 2022

Scrivi un'email

accordi sindacali

                accordi sindacali

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

privacy e cookie policy

privacy e cookie policy